logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


Daniele Luchetti a Cortinametraggio per un workshop di recitazione e regia.

Un confronto dal vivo per gli aspiranti registi e interpreti. Iscrizioni entro il 10 marzo

Tra gli appuntamenti da non perdere a Cortinametraggio 2019 l’arrivo di Daniele Luchetti, che terrà il workshop organizzato dal Festival in collaborazione con il CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia, nell’ambito del progetto CSC Lab.

Il Laboratorio Intensivo di Recitazione e Regia “Dirigere Gli Attori” si terrà il 21 e 22 marzo a Cortina d’Ampezzo ed è rivolto ad attori, attrici e registi che vogliano approfondire la propria preparazione nell’ambito del linguaggio cinematografico. Utilizzando una selezione di scene proposte dai partecipanti stessi, Daniele Luchetti lavorerà con gli attori e i registi, suggerendo diverse soluzioni interpretative al fine di raggiungere una performance originale, coerente con il personaggio e che metta in evidenza le qualità dell'attore coinvolto. Il seminario è aperto anche ad aspiranti registi che vogliano iniziare a conoscere quali sono le potenzialità del rapporto fra regista e interprete.

L’iscrizione al laboratorio consente la possibilità di partecipare a tutte le attività della XIV edizione di Cortinametraggio che si svolgerà dal 18 al 24 marzo 2019 a Cortina d’Ampezzo.

Per l’occasione il nuovo film di Luchetti Momenti di Trascurabile Felicità sarà proiettato il 19 marzo nel corso della kermesse.

Per iscriversi al laboratorio a numero chiuso c’è tempo fino al 10 marzo 2019 mandando una mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it e allegando il proprio curriculum e showreel. Per maggiori informazioni e dettagli sul workshop si può visitare il sito del Festival www.cortinametraggio.it.

 

09/02/2019 - Redazione


COLLEGAMENTI

Cultura, editoria, storia

Tutti gli articoli di questa categoria

Voci di Cortina