logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


DALLA CASSA RURALE QUASI 230.000 EURO AD ENTI E ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO

Anche per quest'anno una parte dell'utile di esercizio stata destinata alle associazioni, enti e gruppi che perseguono la promozione sociale e culturale del territorio

Il Consiglio di Amministrazione della Cassa Rurale ha deliberato di erogare, anche nel 2019, parte dell’Utile d’esercizio a favore di associazioni, enti e gruppi che perseguono la promozione sociale e culturale del territorio e delle comunità locali in cui la Cassa opera.

Sono oltre 200 i sodalizi e le associazioni, operanti a Cortina, in Cadore, nell’Alto Agordino, nella Val di Zoldo, a Ponte nelle Alpi, in Alpago e a Belluno, che beneficeranno per il 2019 di un sostegno economico dalla banca, per una somma complessiva di quasi 230.000 Euro.

Gli interventi sono stati indirizzati a tutti i settori: ambiente, salute e ricerca, cultura, sociale, sport, turismo, artistico-religioso, scuola e volontariato.

La Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti da sempre, nell’esercizio della propria attività, si ispira ai principi cooperativi della mutualità, mirando al progresso delle condizioni economiche, morali e culturali delle comunità appartenenti ai propri territori di competenza.

Elargendo contributi e patrocinando attività, manifestazioni e pubblicazioni diverse, la Cassa Rurale vuole favorire lo sviluppo del territorio, proponendosi come insostituibile "Punto di Riferimento" per le realtà che nel territorio agiscono ed operano.
 

(Comunicato stampa Cassa Rurale e Artigiana di Cortina)

10/01/2019 - Redazione


COLLEGAMENTI

Attività amministrativa istituzioni

Tutti gli articoli di questa categoria

Voci di Cortina