Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

BIM Metano: in Alverà ancora incompleto l'allacciamento

Lettere al giornale

12/03/2018
In data  2.1.2017  ho formulato un accorato appello attraverso il Vostro Foglio (chiunque lo può leggere in quella data) lamentando il persistente, ingiustificato silenzio da parte della BIM-Gestione Servizi Pubblici  spa di Belluno alla richiesta di allacciamento della frazione di Alverà (o almeno  di parte di essa) all'impianto di erogazione di gas metano.

Il servizio è stato a suo tempo attivato dalla BIM sino all'altezza della ex pensione "Il Focolare" e misteriosamente, senza alcun motivo conosciuto (anche atto a legittimare il perchè della parziale attivazione) colà interrotto.

A distanza di 15 mesi da quella data, con una pervicacia degna di miglior sorte, la BIM persiste nel sostanziale silenzio.

Voglio precisare senza tema di smentita che la stessa BIM è perfettamente e documentalmente a conoscenza del  diffuso  interesse da parte della quasi totalità dei residenti ad ottenere il proprio allacciamento e - ovviamente - ad utilizzare  e pagare la somministrazione relativa e ciò  anche in considerazione del notevole vantaggio ecologico che deriverebbe a tutta la Comunità.

Ciò posto chiedo a questo Giornale Digitale (qualora ritenga ancora che la domanda meriti la qualifica di una "giusta causa") adeguato supporto in questa vera e propria battaglia nell'interesse innanzitutto di Cortina quindi dei residenti di tutta o quanto meno di parte della frazione di Alverà senza alcun dubbio una delle più belle dell'intero comprensorio.

Chiedo contestualmente alla BIM per i suddetti motivi che per il tramite dello stesso mezzo dia adeguate risposte a tutte le domande.

Fiducioso ringrazio e saluto con cordialità

avv. Bruno de' Costanzo